Padel Tennis: Cosa è, come funziona e regole da conoscere

Il modo in cui funziona il gioco del padel tennis è simile al tennis tradizionale in diversi modi. Entrambi hanno un formato set, il che significa che ogni set è composto da tre giochi. Per vincere un set, la squadra che vince sei partite consecutive con una differenza di due partite vince il set. La palla può colpire le pareti solo una volta, ma può colpire il corpo o gli indumenti dell’avversario. Per vincere una partita, i giocatori devono essere pazienti, ridurre gli errori non forzati e muoversi in sincronia tra loro per evitare di esporre gli angoli.

Le partite di padel di solito consistono in tre set, con la prima squadra che vince due set, vince la partita. Se le squadre sono in parità in un set, viene utilizzato il tie-break per decidere la partita. Se le squadre sono in parità sui set, le partite verranno giocate fino a quando una squadra non vince due partite. È richiesto un periodo di riscaldamento di cinque minuti, così come 20 secondi tra i punti. Il difensore non deve perdere di vista la palla durante la partita e deve restituire la palla attraverso la porta laterale al lato avversario.

Le partite di padel si giocano in doppio e vengono segnate come partite di tennis. Un servitore deve colpire una palla da sotto il braccio in diagonale nel campo avversario. La palla deve essere colpita sotto la vita per vincere una partita. Un singolo punto vale un punto, quindi una coppia che ha vinto un vantaggio vincerà la partita. In una partita di doppio, un giocatore può vincere più punti in una partita.

Un giocatore deve servire all’avversario. Il servizio deve essere ascellare e attraversare le pareti laterali. Un ritorno di successo dall’esterno del tribunale è una forma d’arte a livello professionale. Il difensore deve essere in grado di leggere la traiettoria della palla e passare attraverso un’apposita porta verso la parte avversaria. Il giocatore non può perdere di vista la palla durante il ritorno. Un servizio vincente deve essere restituito prima che l’altra squadra abbia l’opportunità di farlo.

Nel padel tennis, il sistema di punteggio è semplice, ma molti giocatori complicano eccessivamente il processo, risultando in servizi imprecisi e precisione incoerente. Il braccio che tiene la racchetta dovrebbe essere dietro l’avversario. Il braccio che tiene la palla dovrebbe essere allungato e trovarsi davanti al campo. Se la palla colpisce un muro, è eliminata. Se colpisce un altro muro, è fuori. Se un difensore lo fa, dovrà restituire la palla alla parte dell’avversario, il che è come se non avesse servito.

Il gioco si gioca in tre set, ognuno dei quali ha quattro giochi. Un gioco di padel viene giocato secondo una regola al meglio di tre in cui la squadra vincente è quella che vince due set. Una partita di padel è una partita di due squadre e ciascuna squadra deve segnare più punti dell’altra. Il campo da padel è composto da 3 set e ogni set è composto da sei giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.